Gilead
fellowshipgileaditalia.it

Chi Siamo

Gilead Sciences è una società biofarmaceutica basata sulla ricerca scientifica, impegnata nella scoperta e nello sviluppo di farmaci innovativi.

Il costante impegno in ricerca ha consentito a Gilead di rendere disponibili terapie innovative che hanno semplificato o trasformato la cura delle persone colpite da malattie molto gravi, migliorandone significativamente la qualità di vita come nel caso dell'HIV/AIDS o consentendone la completa guarigione come nel caso dell'epatite C.

Grazie a questo impegno, oggi il portfolio di Gilead è costituito da più di 25 farmaci in 5 aree terapeutiche: HIV/AIDS, HCV, malattie respiratorie e infiammatorie, ematologia e oncologia. Sono oltre 20, inoltre, le molecole in varie fasi di sviluppo clinico che rappresentano la prossima generazione di farmaci innovativi.

Fondata nel 1987 a Foster City in California, l'azienda può contare sulla professionalità di oltre 10.000 dipendenti e collaboratori, dei quali oltre 200 in Italia dove è presente dal 2000, a Milano.

Ricerca scientifica e innovazione terapeutica sono solo una parte del DNA di Gilead.

Radicato nel patrimonio genetico dell’azienda c’è anche l’impegno a rendere i farmaci disponibili a chi ne ha bisogno attraverso la collaborazione con istituzioni sanitarie e organizzazioni no profit. Un impegno soprattutto in favore di chi è colpito da HIV/AIDS e dal virus dell’epatite C nei paesi a basso reddito.

Nel contempo Gilead stringe partnership e supporta organizzazioni pubbliche e no profit per iniziative che migliorino la qualità e le condizioni di vita dei pazienti e delle persone delle comunità locali in cui opera.

Tra queste rientrano i tre bandi di concorso che l’azienda promuove in Italia dal 2011: Fellowship Program, Community Award Program e Digital Health Program.

Rivolti a ricercatrici, ricercatori e associazioni pazienti, le tre iniziative premiano progetti di natura scientifica, sociale e digitale che possano migliorare qualità di vita, assistenza terapeutica e outcome dei pazienti affetti da patologie infettive e oncoematologiche.

Ad oggi sono 327 i progetti premiati, presentati da 260 ricercatori, ricercatrici e Associazioni pazienti italiani.

Oltre 7 milioni e mezzo di euro l’importo dei premi erogati finora.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi gli aggiornamenti su Fellowship Program, Community Award e Digital Health Program e sulle altre novità di FellowshipGileadItalia.it

Invia

 

     Gilead corporate contributions

 

Per saperne di più